Soluzioni di raccolta dati per l'officina in real time.

PSM è un sistema di gestione dati di produzione che permette di seguirne l'andamento in tempo reale.

Caratteristiche:

 

  • Telemetria: rilevamento in tempo reale dello stato macchina direttamente dall'officina con visualizzazione degli indici di produzione direttamente sullo schermo del direttore di produzione.
  • Report: stampa di report personalizzati con stati macchina, indici di produzione e grafici statistici.

PSM genera automaticamente avvisi per il personale addetto al controllo mediante seganli visivi, SMS, E-mail in caso di allarmi o di indici di produzione non regolari.

 

PSM e' semplice da usare, da leggere e da personalizzare. Permette di trovare sempre le informazioni utili per gestire la produzione nel migliore dei modi. È inoltre compatibile con qualsiasi tipo di macchina e puo' lavorare direttamente in ambiente Siemens MMC o con scheda di acquisizione dati.

Stato avanzamento commesse e consuntivi produzione.

Caratteristiche:

  • Cattura lo stato di avanzamento dei lavori di una commessa
  • Evidenzia i materiali assegnati alla commessa selezionata
  • Elabora il consuntivo di una o più commesse

Sviluppo Software & System Integration

SGR Consulting collabora da sempre con il partner Novasystem per la fornitura di servizi nell'ambito dello sviluppo software ed attività di system integration per le imprese.

Molti pacchetti software presenti sul mercato offrono molteplici possibilità di utilizzo, ma non sempre rispondono appieno alle specifiche esigenze aziendali. Per loro natura infatti, non godono dell'elasticità tipica delle applicazioni custom. La soluzione è un software personalizzato (software custom).

SGR Consulting in collaborazione con Novasystem è in grado di creare applicazioni software custom per qualsiasi esigenza.

I punti di forza dei software personalizzati:

  • Approfondita analisi iniziale;
  • Interfaccia utente altamente fruibile e graficamente gradevole;
  • Scalabilità del software realizzato verso esigenze future;
  • Assistenza post-vendita e supporto tecnico continuativo.

Lo scopo di SGR Consulting e Novasystem è quello di soddisfare esattamente le esigenze del cliente e realizzare software su misura per l'azienda anche partendo da un'idea del cliente con il quale verrà instaurata una comunicazione costante al fine di definire, analizzare ed infine sviluppare l’applicazione così com'era stata pensata.

Grazie all’esperienza maturata sul campo e all’efficienza dei nostri processi produttivi collaudati in svariati casi, realizziamo software custom di alta qualità, rispettando i tempi e il budget pre-fissato.

L'ambito di sviluppo di custom software riguarda in particolare:

  • Software in ambito locale, intranet ed extranet;
  • Applicazioni web per la collaborazione con utenti esterni e partner;
  • Software gestionali;
  • CAD solutions;
  • Applicazioni software di office automation.

Verrà garantito il totale supporto riguardo le applicazioni realizzate attraverso un servizio di supporto tecnico che permette implementazioni future, anche dopo molto tempo dalla realizzazione.

Il nostro servizio consente inoltre la realizzazione di personalizzazioni software di integrazione di funzionalità non previste da soluzioni software commerciali. I nostri analisti e programmatori, saranno in grado di verificare la fattibilità della richiesta di personalizzazione e conseguentemente di realizzare le modifiche secondo le indicazioni del cliente.